Questo è il 15° anno di Colour Futures – la ricerca annuale sui trend e le tendenze, che individua il futuro “protagonista” nelle case di tutto il mondo. Il colore di dell’anno 2018 è Heart Wood, un meraviglioso rosa caldo. Questa tinta molto rassicurante è stata scelta dagli specialisti del Global Aesthetic Center di AkzoNobel, in collaborazione con esperti internazionali di design e trend socio-economici.
È stata individuata l’esigenza globale di rendere le nostre case ancora più accoglienti – ed è qui che entra in gioco Heart Wood. Può essere confortevole, energizzante o rilassante, in base alle palette colori che si decide di abbinare.
Heart Wood può trasformare completamente l’atmosfera dei tuoi ambienti
in base ai colori con cui deciderai di abbinarlo
LOOK 1 – Comfort elegante
Abbina Heart Wood con i toni intensi della terra, come argilla o lilla profondo, per creare l’atmosfera di un caldo abbraccio. Come ultimo dettaglio, aggiungi accessori in metallo dai toni caldi ed elementi in tessuto dalla preziosa trama.

LOOK 2 – Rilassanti momenti in famiglia
Hai bisogno di un ambiente piacevole per i pochi momenti di relax di una famiglia vivace? Ecco una possibilità: Heart Wood aggiunge un tocco caldo ai colori tenui e neutri.
Rilassante l’abbinamento con il blu scuro, come contrasto nei profili di porte e finestre.
LOOK 3 – Stile moderno
Per un look più moderno, abbina Heart Wood a viola profondi e a delicati colori neutri.
E’ un mix molto semplice che funziona nella maggior parte delle stanze – per osare un pò di più, aggiungi alcuni dettagli blu inchiostro. Completa il look con elementi tessili blu scuro
a contrasto e pezzi artigianali in ceramica.

LOOK 4 – Giocoso & dinamico
Abbinando il Colore Sikkens dell’Anno a diverse gradazioni di giallo sole e a verdi aciduli, otterrai un mood divertente ed energizzante. Completa il look con accessori in legno e metallo dai toni chiari.

È possibile scaricare i cataloghi COLOUR TRENDS 2018 e COLOUR FUTURES 2018.




